Dal 2000 lo Studio Tortelli si occupa di consulenza del lavoro nelle aree:

  • gestione delle risorse umane;
  • amministrazione del personale;
  • elaborazione paghe;
  • gestione ammortizzatori sociali;
  • relazioni sindacali.

Lo Studio Tortelli è la risposta ai bisogni della aziende in tema di consulenza del lavoro; si occupa di consulenza del lavoro, gestione delle risorse umane, amministrazione del personale ed elaborazione paghe.

Lo Studio Tortelli è un punto di riferimento indispensabile per tutte le aziende che hanno bisogno di servizi di consulenza in materia lavoristica a Bari.

Attualmente lo studio annovera circa 120 clienti (per lo più piccole e medie imprese e 5 grandi imprese con più di 500 dipendenti) operanti in svariati campi, per un totale di oltre 20 contratti collettivi nazionali gestiti.

Lo Studio Tortelli dispone di una struttura altamente informatizzata che consente un contatto immediato con la propria clientela.

Il professionista

Alessandro Tortelli, commercialista con laurea in Economia Aziendale conseguita presso la Facoltà di Economia di Bari, è iscritto nella sezione A dell’ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Bari dal giugno 1996, nonché nel registro dei Revisori Contabili.

Profondo conoscitore delle problematiche legate al mondo del lavoro, è costantemente aggiornato sull’evoluzione delle normative e partecipa come docente a percorsi di formazione post laurea organizzati da vari istituti e business school del territorio, tra cui il Master in Gestione del Lavoro e delle Relazioni Sindacali organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari.

Le docenze vertono sui vari aspetti concernenti il trattamento retributivo del lavoratore subordinato, sugli adempimenti amministrativi connessi alla gestione del personale, fino ad arrivare alla determinazione del costo del lavoro e alla realizzazione del budget del personale.